Fisiatria

Eroghiamo le seguenti prestazioni:

  • Visita Fisiatrica
  • Infiltrazione
  • Mesoterapia
  • Trattamento di medicina manuale
  • Infiltrazione ecoguidata

Equipe

Dott.ssa MINCARELLI SIMONA
Medico Chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitazione.
Diploma in Osteopatia (strutturale, cranio sacrale e viscerale).
Diploma in Omeopatia.
Diploma in Agopuntura funzionale per disturbi osteoarticolari.
Pratica osteopatia.
Pratica omeopatia di tipo unicista.
Conoscitrice medicina tradizionale cinese e praticante agopuntura funzionale ai disturbi osteoarticolari

Dott. VISIOLI GIACOMO
Laurea in Medicina e Chirurgia.
Specializzazione in ortopedia e traumatologia generale.
Specializzato in traumatologia all’anca ed al ginocchio eseguendo personalmente gli interventi chirurgici, presso l’Azienda Ospedaliera di Cremona. Specializzato in Fisioterapia e Riabilitazione

Dott.ssa SOFIJA APEL
La dottoressa Sofija Apel laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze , specializzata in Medicina Fisica e Riabilitazione nel 1992 con lode .Dal 1998 a 2000 ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico presso l’AUSL di Reggio Emilia , dal 2001 svolge l’attività di specialistica ambulatoriale come fisiatra libero professionista.
Particolare esperienza nel trattamento delle patologia a carico del rachide e nella riabilitazione post-chirurgica ortopedica. Ottima conoscenza delle tecniche infiltrative (con o senza ecografo). Esegue ecografie osteoarticolari a scopo diagnostico e terapeutico. Svolge inoltre prestazioni di Onde D’Urto focalizzate in campo ortopedico e sportivo.
Membro di Federazione Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia

Dott. MARCHESI GIAN FRANCO
Il DOTTOR MARCHESI GIANFRANCO, specialista in Neurologia, Psichiatria, Fisiatria Ortopedica, ha svolto per tantissimi anni la mansione di Dirigente dell’Unità Operativa Area Nord Ausl di Reggio Emilia, presso l’Ospedale di Guastalla, dove si occupava della Diagnosi e Cura delle malattie Neurodegenerative centrali e periferiche; oltre che seguire il Reparto di FISIATRIA RIABILITATIVA.
Il professor Marchesi, noto esperto di Neuroestetica, ha condotto numerose ricerche sul rapporto tra genialità e follia, riferite in particolare modo al mondo dell’arte, ed è autore di oltre un centinaio di pubblicazioni di argomento neurologico-riabilitativo.
Da cosa è stimolato il nostro cervello, quali sono i segreti che determinano la creatività, qual è il confine tra educazione al ragionamento, studio e genialità.

  • Prenotazione telefonica

    Per prenotare il servizio e per maggiori informazioni chiama il:

  • Prenota ora online

    * campo obbligatorio

    Sarete contattati via telefono o e-mail, per le informazioni o prenotazioni richieste.


Approfondimenti: FISIATRIA

La Fisiatria è un ramo della Medicina che si occupa della diagnosi della terapia e della riabilitazione dell’invalidità motoria la quale può essere congenita ma anche e soprattutto, a seguito di un trauma, un intervento chirurgico-ortopedico, un ictus o varie malattie invalidanti.

Il Fisiatra è colui che si preoccupa di definire un piano riabilitativo personalizzato al fine di ripristinare una migliore abilità motoria e conseguentemente emozionale.

Inoltre è spesso responsabile della rieducazione motoria in ambito sportivo.